TOUR OFF-ROAD

I tour si svolgono su una o più giornate e sono alla portata di tutti.
Potrete scegliere infatti se affrontare semplici sentieri, tratti impegnativi o percorsi estremi.

Spaghettienduro™ offre tour personalizzati sulle vostre esigenze a seconda del vostro livello di preparazione e capacità di guida.
Per agevolarvi nella scelta abbiamo suddiviso i nostri tour in più tipologie.

1 Primi Passi

Adatto a chi sa già guidare la motocicletta ma che non ha mai guidato in fuoristrada.

2 Adventouring

Percorsi panoramici, veloci e scorrevoli, alternati a strade bianche e mulattiere più impegnative. D’obbligo la pausa pranzo nelle migliori trattorie locali. Il tour è adatto ad ogni tipo di motocicletta, dalle enduro specialistiche alle grosse bicilindriche.

3 Enduro Puro

Percorsi prevalentemente dallo stile enduristico. Dall’enduro più “impegnativo” dove mettervi alla prova come stretti sentieri, ripide mulattiere e vertiginose discese a percorsi più scorrevoli e panoramici. Abbiamo percorsi adatti ad ogni polso.

4 Formazione

A chi si avvicina per la prima volta all’enduro, o per chi proviene da altre discipline motociclistiche, insegnamo i primi rudimenti delle ruote artigliate partendo dalla posizione in sella fino al corretto setting della moto.

Una giornata tipo di formazione può essere strutturata nel seguente modo: il mattino si affronta la parte teorica e dopo il pranzo quella pratica lungo un percorso off-road, il tutto in termini di massima sicurezza e provvisti di abbigliamento tecnico protettivo.

Senza moto

Per chi non è provvisto di un moto propria, Spaghettienduro™ mette a disposizione (grazie ad un nostro partner) motociclette specialistiche per il fuoristrada di differenti cilindrate e preparate con pneumatici tassellati e sistemi anti foratura.

Regolamento

Per partecipare ad uno dei nostri tour, è sufficiente avere la patente di guida di tipo (A) e la propria motocicletta in regola con il codice della strada. È indispensabile avere sempre montata la targa, indossare un abbigliamento tecnico adeguato e sono consigliati degli pneumatici specifici per il fuoristrada.
Le moto a noleggio grazie ad un nostro partner, sono in regola con il CDS e tutte provviste di polizza assicurativa.
Consigliamo vivamente di utilizzare sulle vostre motociclette, mousse o altri sistemi anti-foratura.
Prima di ogni tour è previsto un breve briefing dove illustreremo le regole fondamentali per partecipare e divertirsi senza creare problemi.

Come partecipare

Una patente di guida A, e sete di avventura.

A tutte quelle persone che amano scoprire nuovi posti e amano mettersi in gioco.

Nessun pericolo, i corsi o i tour sono cuciti intorno all’ospite e un valido abbigliamento protettivo scongiura la possibilità di infortuni.

I tour rispondono alle vostre esigenze, se volete passare la giornata nella salita più estrema sarete accontentati. Se invece avete la necessità di un po’ di assistenza, per muovere i primi passi nell’off-road, sarete seguiti da un istruttore qualificato.

Finché avrete energia e voglia di divertirvi. C’è un limite al troppo divertimento? Per noi il detto :”il gioco è bello quando è corto” è una cagata pazzesca!

Potrete pernottare in hotel, in agriturismo o in attrezzate aree camping. Sapremo consigliarvi sempre la soluzione più adatta.

Si, ci sono zone attrezzate e dedicate ai camperisti.

L’unico limite è la vostra preparazione atletica.

Assolutamente si, molto meglio.

Abbiamo moto e abbigliamento tecnico a noleggio.